Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 24 gennaio 2013

:Ritual: numero 52

Nonostante il cambio di casa editrice, la redazione di :Ritual: continua a svolgere il proprio lavoro senza lasciarsi prendere troppo dalla fretta che, com'è risaputo, è cattiva consigliera. Arriva ora, a reti unificate, nelle migliori edicole e librerie, il nuovo numero del magazine musicale della premiata ditta Pascoletti & Co. a distanza di quasi quattro mesi dal precedente, ma anche in questo caso ne è valsa sicuramente la pena di attendere.
Nel nuovo nato, il cinquantaduesimo della dinastia: Lacrimosa, Rome, Interpol, The Deadfly Ensemble, Diary of Dreams, In Strict Confidence, Placebo, My Dying Bride, The Birthday Massacre, Boyd Rice, Antimatter (disco del mese), Cradle of Filth, Assemblage 23, The 69 Eyes, lo speciale Moonlight 2012, centinaia di recensioni (Vanity, Antimatter, Cult of Youth, Cruxshadows, Rome, Cult of Luna, Tiamat, Blut Aus Nord, The XX, In  Strict Confidence, Swans, Stolen Babies, Gathering, Toy, Clan of Xymox, Therion, Hocico, Recoil eccetera) e molto altro.




Infine una doverosa segnalazione riguardante un interessantissimo saggio edito anch'esso da Arcana: Black Metal - Oltre Le Tenebre - 24 €. 


Un libro illustrato da rare e bellissime immagini, scritto a più mani (Nathan T. Birk, Jerome Lefevre, Louis Pattinson, Nick Richardson e tanti altri) sotto la supervisione  di Tom Howells e con la traduzione italiana a cura di Alessio Lazzati (alessiolazzati.wordpress.com).
Il Black Metal e le sue storie spesso al confine con la legalità, se no oltre, sono qui raccontate dai protagonisti della scena norvegese e non solo. Anzi l'ampio spazio riservato alle varie scene di altri paesi, sicuramente meno conosciute ed esplorate, è uno dei punti di forza di questo saggio.


Nessun commento:

Posta un commento