Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 26 luglio 2013

Bazooka Zircus - Die Gang vor die Hunde


I Bazooka Zircus sono un'interessantissima band hardcore tedesca che giunge ora al secondo album, con questo "Die Gang vor die Hunde," pubblicato per l'etichetta teutonica Rilrec, come il suo predecessore. 
I componenti della band, in ogni caso, possono vantare un'esperienza decennale in altre formazioni prima di aver dato vita alla creatura Bazooka Zirkus nel 2009 con Micha alla voce, Thomas e Philipp alle chitarre, Sven al basso e Jens alla batteria.
Il dischetto in questione è disponibile sia in versione vinile (con download digitale annesso) sia come compact disc. 
Qui in Italia sono completamente sconosciuti, ma in patria godono di una discreta notorietà; io li ho scoperti per caso, grazie a una compilation allegata ad un magazine musicale tedesco, Plastic Bomb, che si occupa di musica punk. Il brano presente in quel dischetto è Ballastwissen, una bomba hardcore-metal con tracce crossover/hip hop, assolutamente irresistibile.
Die Gang vor die Hunde contiene tante altre canzoni interessanti (Straight Outta Leutzel, An der Gleisen, Sonntag, Naoto Date, Herbstimpressionen...) a base di fantasioso e tecnico hardcore old e new school, qualche traccia di hardcore melodico, qualche robusta pennellata metal, crossover, un po' di rock e tantissima energia.
Il disco è potentissimo e i musicisti sono impeccabili. Un acquisto obbligato (se per voi la lingua tedesca non rappresenta un ostacolo).

Tracklist:

01.Baja Luna
02.Straight Outta Leutzel
03.Der Gang Vor Die Hunde
04.An Den Gleisen
05.Sonntag
06.Naoto Date
07.Ballastwissen
08.Duschvorhang
09.Hier Sein Ist Nicht Herrlich
10.Herbstimpressionen
11.Wherefrom, Whereto
12.Wir Sind Hier Nicht In Hogwarts, Dirk.

Rilrec - 2013













Il primo disco dei Bazooka Zircus, Kurze Hose Holzgewehr del 2011, anch'esso disponibile nel sito Rilrec o su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento