Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 30 luglio 2013

Lakes - Blood of the Grove


I Lakes sono la creatura di Sean Bailey da Melbourne, Australia. Blood of the Grove è il loro/suo quinto album pubblicato, oltre a numerosi EP, 7 pollici e CD-R, segue "Winter's Blade" del 2011 il disco della svolta dark folk, post punk. Sean ha composto e suonato tutti gli strumenti nelle dieci tracce che compongono la scaletta. Si avvale della collaborazione di altri strumentisti solo in sede live: Simon Taylor al basso e Lee Parker alla batteria.
In queste canzoni, oscure e fascinose, il neo folk di Current 93 e Sol Invictus incontra il post punk e l'irruenza dell'anarco-punk. Come dicono le note di accompagnamento del disco "suona come se i Death in June del periodo di Rose Clouds of  Holocaust facessero una cover di Hear Nothing See Nothing Say Nothing dei Discharge." 
Queste dieci canzoni solenni ed evocative, marziali e impetuose sono una delizia per i timpani; dieci ballate post-industriali per un medioevo prossimo venturo. Tutte e dieci sono di elevatissima qualità ma ho una leggera preferenza per la parte centrale del disco con la splendida gemma oscura Visitation Dawn, Wingless and Earthbound, The Longest Reign e All the Waking Dreams.
Ancora una volta centro pieno da parte della mitica AVANT! Records.
Bellissimo album...


Tracklist:

01.Blood of the Grove
02.The Oldest Place
03.Crossed With Leaves
04.Night Lark
05.Wingless and Earthbound
06.Visitation Dawn
07.All the Waking Dreams
08.The Longest Reign
09.Ashes Black
10.Painted Wreath

Avant! Records - 2013









Nessun commento:

Posta un commento