Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 22 agosto 2013

SSiCk - Shift


Shift è il secondo lavoro di SSiCk, creatura di Angelo Russo, cantautore e produttore di musica elettronica. Si tratta di un EP composto da cinque brani e pubblicato dalla francese Zorch Factory Records (più sotto troverete i link per scaricare la versione digitale, disponibile in free download, o per acquistare il cd) che segue il precedente EP Choose, pubblicato nel 2010, e dal quale si discosta per una maggiore sensibilità melodica e una sopraffina ricerca pop, pur senza snaturare l'ossatura industrial ed elettronica che rappresenta l'anima del progetto SSiCk.
Questi cinque brani a base di rock industriale, synth pop, new wave ed elettronica addolcita da eccellenti melodie, potrebbero portare il cantante siciliano molto lontano, sino alle platee che si nutrono di Nine Inch Nails, Depeche Mode o delle cose migliori di Marilyn Manson. Ogni singolo brano è in grado di camminare con le proprie gambe e possiede tutte le caratteristiche per diventare un hit single.
L'apertura è affidata ai synth malsani che ammorbano l'ottima Everytime I Fall, contagiosa e stuzzicante. La successiva Inside Her è accompagnata da chitarre distorte e da un'andatura quasi funk, trascinante e danzereccia. The End Is The Same prosegue il discorso su territori dance-wave, con distorsioni disturbanti e una melodia indolente a impreziosire il suo andamento. La quarta traccia, Love Is Not A Sin, si poggia su un martellante suolo elettronico, piacevolmente sporcato da distorsioni e da un'ipnotica linea melodica che la rende una delle canzoni più interessanti del disco.
Conclude degnamente l'album Change, magnifica, intensa e ricoperta da un velo di oscurità.
La bellissima copertina che racchiude tutto questo è opera di Alessandra Lanzafame.

Tracklist:

01.Everytime I Fall
02.Inside Her
03.The End Is The Same
04.Love Is Not A Sin
05.Change

Zorch Factory Records - 2013

Formazione:

Angelo Russo













Nessun commento:

Posta un commento