Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

lunedì 8 dicembre 2014

Inseguendo i bosoni...


Nonostante tutto siamo ancora qui.

Mentre l'autunno viene spazzato via (foglie morte comprese) da un calo drastico delle temperature e da un'inverno che -pare- abbia fretta d'arrivare, e mentre calano le prime ombre della sera, la pagina bianca è ancora qui davanti a me, nonostante la prevista chiusura di questa umile bottega artigiana.
Per ora tutto tace e chi tace -è risaputo- acconsente. Perciò continuerò a scarabocchiare su questo bello schermo candido sino a nuovo ordine.
Intanto questa settimana di pausa è stata utile per raccogliere le idee, i bosoni e i neutrini, ma anche per perdere qualche lettore per strada e per ricevere numerosi messaggi di solidarietà da parte della ristretta cerchia di amici del web (ne approfitto per ringraziare di cuore tutti!).
Non so ancora come andrà a finire la vicenda del mio account google-blogger-gollum e di questa catapecchia ricolma di cazzate ma, per ora, continuo a rigurgitarci dentro. Vada come vada...

Nel frattempo, alla faccia della crisi imposta dall'alto, della spending review (pure) e della gente disperata, i politici italici continuano a svelare la loro natura di sanguisughe assetate di sangue e denaro, e Roma e le sue losche vicende è lì a ricordarlo al mondo intero. Ma è solo l'ennesima pagina triste da aggiungere alla ben più consistente enciclopedia degli abomini sponsorizzati dai partiti o da chi per loro.
Qui nella nostra ridente e gaudente nazione non si rinuncia alla passerella del teatro La Scala neanche se scoppiasse la terza guerra mondiale... I rolex, i farfallini e le pellicce vanno mostrate al popolino morente, costi quel che costi. Altrimenti perché comprarli?

Primo comandamento: ostentare, sempre e comunque.
Secondo: fottersene degli altri e dei loro problemi di merda.
Terzo: 'fanculo i poveri.
Quarto: 'fanculo i disoccupati (e/o i diversamente occupati).
Quinto: 'fanculo tutti (gli altri).

Chi non è d'accordo...'fanculo pure lui.

L'importante è censurare, cambiare palinsesto o ridurre il dissenso a un trafiletto in ultima pagina; tanto non se ne accorge nessuno (o quasi).

Don't worry: this is Italy... Stay "Sereno."

Intanto chi ne ha i bosoni pieni può continuare a correre e inseguire i neutrini, verso il nulla...


Live Fast Die Young


Alcuni (ottimi) dischi (e files) in rotazione sul mio stereo in questi giorni:


















Se sopravvivo (all'alta marea del web e agli imprevisti della vita) qualcuno di questi album riceverà lo spazio che si merita.




4 commenti:

  1. tranquillo fratello lui cambierà l'Italia, e tu sarai sereno per sempre.tranquillo fratello il fascismo è alle porte e non avrai più' da lamentarti. beh tu lo sai bene che tutto questo è colpa di Grillo è lui che ruba ,è lui il fascista,xenofobo,giuda ,ladro assassino. tranquillo fratello un giorno verrò una grande pioggia e ripulirà per sempre queste strade. nessuno tocchi Ant ,e il suo blog.

    RispondiElimina
  2. Giusto fratello! Si, sto "sereno"... e aspetto la pioggia.
    Grazie Bart!

    RispondiElimina
  3. Ecco vedi,almeno qui tutto è andato a posto. Godiamo delle piccole cose.

    RispondiElimina
  4. Ciao carissimo, beh...forse è un po' poco per accontentarsi...ma grazie infinite!
    Anche se non sono ancora "fuori pericolo"
    Un saluto.

    RispondiElimina