Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 17 febbraio 2015

Babylon K - EP


Questo EP è il disco d'esordio dei Babylon K, band di Firenze composta da cinque elementi: Daniele Dainelli alla voce, Matteo Bandini alla chitarra solista, Federico Fini alla seconda chitarra, Emanuele Bitossi al basso e backing vocals e Jacopo Tofanelli alla batteria.
La materia sonora che scorre in questi solchi è talmente inglese da far stentare a credere che si tratti di un prodotto italiano. Non che in Italia non si sia in grado di produrre buona musica, per carità, però la ricchezza dei suoni, la produzione, le trovate melodiche avvincenti e i colori di questa musica posseggono un respiro internazionale.
Passando al sodo, qui si ascolta un'eccellente indie rock screziato di psichedelia e garage rock; una miscela che spazia dalle radici del rock'n'roll alla modernità con grande maestria.
Qui c'è il caro vecchio rock, per intenderci.
Il disco (disponibile anche su cd, vedi la loro pagina Facebook) è composto da quattro brani dal forte impatto. Apre le danze l'ottima "Feenings" con il suo memorabile giro di chitarra e un'atmosfera veramente azzeccata, fumosa, intensa ed entusiasmante. Ancora delle ottime chitarre e un buon ritmo caratterizzano il brano successivo "Why Are We Living Now?" "Eternal Friendship" offre una splendida sezione ritmica e, come su tutti e quattro i brani, un eccellente lavoro dall'ugola di Dainelli. La conclusiva "Waitin' For The Shine of Light" non sfigurerebbe affatto nella migliore scaletta degli Arctic Monkeys. Grande musica.
Per ora è solo un antipasto di una dozzina di minuti che, però, lascia ben sperare per il futuro e un eventuale album.

Provate a concedergli una manciata di minuti del vostro tempo, ne vale assolutamente la pena.


Tracklist:

01.Feenings
02.Why Are We Living Now?
03.Eternal Friendship
04.Waitin' For The Shine of Light

autoproduzione - 2015









Nessun commento:

Posta un commento