Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 19 marzo 2015

Inyan - Inside The Shell - EP


Gli Inyan sono un power trio di Legnano con un buon bagaglio di esperienze alle spalle sul sentiero impervio del rock italico. Prima di questo nuovissimo, Inside The Shell, avevano già pubblicato un altro Ep, All Your Time is Wasted" nel 2012, e due terzi della band (il cantante, chitarrista Simone Cosentini e il batterista Mirko Bombelli) aveva fatto parte in precedenza di un'altra band, gli Exorior. Nel 2012 si è aggiunto il bassista Federico Colombo e sono nati i due dischi pubblicati sinora dalla band.
Passando subito al sodo, o meglio al suono, Inside The Shell è percorso in lungo e in largo da una serie di scariche elettriche che sospingono un robusto rock ad alto peso specifico.
L'odore di polvere e di sudore che trapela da questi solchi riporta alla mente l'indimenticabile atmosfera del grunge anni '90, lo stoner, come anche il vecchio heavy rock di una volta. Ma non si tratta di un lavoro per soli nostalgici dei tempi d'oro degli Alice in Chains o My Sister's Machine, o anche Kyuss, Motocaster o Queens of the Stone Age; le sei canzoni che fanno parte del disco posseggono un buon corredo di personalità e risultano sempre a fuoco, con tutta una serie di ottimi riff di chitarra, un buonissimo lavoro della sezione ritmica e un altrettanto buono uso delle voci.
Il ritmo, l'energia e le linee melodiche azzeccate non mancano affatto come nell'ottima "Erased From My Thoughts", dura, trascinante e potente, una di quelle canzoni in grado di riconciliarti con il caro vecchio rock ad alta gradazione; o anche nella rocciosa e metallica "Follow Your Instinct", canzone ideale per pigiare il piede sull'acceleratore in una bella autostrada in mezzo al deserto.

Un disco godibilissimo, una band da tenere d'occhio.

Play it Loud!


Tracklist:

01.Addicted To You
02.Follow Your Instinct
03.Erased From My Thoughts
04.Until You Die
05.Self-portrait
06.Long

autoproduzione - 2015






Formazione:

Simone Cosentini: chitarra, voce
Federico Colombo: basso, backing vocals
Mirko Bombelli: batteria




Nessun commento:

Posta un commento