Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

lunedì 29 giugno 2015

Lambs - Betrayed From Birth - EP


Questo dischetto è l'opera prima dei Lambs. Loro sono un quartetto italiano proveniente da Forlì-Cesena e suonano un devastante blackened crust - post hardcore con radici, ben presenti e evidenti, punk-hardcore. 
L'EP contiene 3 tracce pregne di suono pesante, nero come la pece e carico di tensione.  Una musica malsana, oscura e opprimente che non lascia alcuno spazio alla melodia.
L'apertura è affidata alla micidiale "Fear is your Key" con una fantastica chitarra e la voce corrosiva che conduce all'assalto la band. Solo questo brano veloce, feroce, violento ed entusiasmante, giustificherebbe uno spazio di rilevo al disco dei Lambs. Una leccornia hardcore dalle sfumature black che non fa prigionieri.
La seconda traccia, You Will Follow Me Down, la potete ascoltare dal player bandcamp o nel video più sotto, si muove come una belva feroce lungo 4 minuti sofferti e dolorosi, e la bestia morde letalmente anche in questo caso. Anche qui non mancano le accelerazioni hardcore che rendono ancora più succulenta la carne viva di questi solchi.
Chiude "Betrayed From Birth" l'attacco caotico di "And Your Time Will Be Collapsed" con le sue chitarre acuminate e il gran pestare della sezione ritmica; al suo interno c'è spazio anche per una porzione atmosferica, oscura e inquietante, che premette di riprendere fiato per qualche secondo prima di soccombere sotto i colpi delle ultime note.

In conclusione si tratta di un ottimo disco, un concentrato di energia e potenza che dovrebbe soddisfare chiunque apprezzi il metal estremo o anche l'hardcore più ruvido e violento. Che sia pre o post qualcosa, non ha alcuna importanza; quando la musica è buona non ha necessità di etichette.
Un unico appunto da muovere ai Lambs è che una volta esaurito l'eco dell'ultima nota ci si aspetta qualcos'altro, qualche altro brano. Invece, sul più bello, quando si è creata l'atmosfera giusta, resta solo il silenzio. Spero che non tardino troppo a sfornare un full lenght.

"Betrayed From Birth" uscirà in versione digitale e in edizione limitata in cd digisleeve in sole 200 copie numerate a mano il prossimo primo settembre. La stampa sarà curata dall'etichetta italiana Drown Within Records, ma si può già effettuare un pre-order dallo spazio bandcamp di cui trovate il link più in basso.


Tracklist:

01.Fear Is Your Key
02.You Will Follow Me Down
03.And Your Time Will Be Collapsed

Drown Within Records - 2015











Nessun commento:

Posta un commento