Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 8 luglio 2015

Moodwel - Zero - EP


Come ben sanno i lettori più attenti di questo blog, spesso mi piace discostarmi dalle classiche riserve di caccia rock-punk-metal per cercare qualcosa di diverso. Tra i vari generi che vanno oltre alla suddetta riserva, un posto di primo piano l'ha sempre avuto la musica elettronica in tutte le sue declinazioni, perché è una fonte pressoché infinita di delizie musicali e suoni e sapori differenti rispetto al solito pane quotidiano.
La band oggetto di questa piccola recensione, come avrete ben capito, si muove in questo ambito musicale. I Moodwel sono un duo italiano (Blurr e Chéri) e "Zero" è il loro primo lavoro, un EP autoprodotto con tre brani in scaletta.
La musica electro-ambient che sgorga da queste parti è ricca di sfumature, colori e di spunti veramente interessanti. I Moodwel costruiscono strutture sonore minimali, eleganti e raffinate e mai sopra le righe. Qui non c'è traccia di violenza sonora e tantomeno delle atmosfere plumbee e opprimenti di certo dark ambient; nei solchi di "Zero" regna piacevolmente la quiete, ma è una quiete in movimento, sinuosa e ricolma di fascino.
Il disco ideale per viaggiare in auto nelle strade deserte della notte o con la mente, comodamente seduti sul divano o anche sotto un soffitto di stelle.
Mettetevi comodi e rilassatevi...


Tracklist:

01.Elizabeth Glory
02.Haze
03.The Ballad of Crazy Indian

2015 - autoproduzione

Magnetic Bull Mastering






Nessun commento:

Posta un commento