Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

lunedì 14 marzo 2016

Altarage - Nihl


Dopo la stuzzicante demo dell'anno scorso gli spagnoli Altarage arrivano al debutto a lunga distanza con questo "Nihl" nuovo di zecca. Il disco è un'autentica "delizia" per chi è solito ingozzarsi del più devastante, violento, aggressivo e nero Death Metal, senza compromessi né alcun spazio per la melodia, ma con un occhio di riguardo per soluzioni sonore avantgarde, visionarie e atmosferiche, pur compresse in uno spazio iper-compatto, densissimo e claustrofobico.
I quattro baschi di Bilbao sono riusciti a plasmare una materia sonora contorta, crudele, ostica e abrasiva in un impasto sonoro velocissimo e frastornante come se ci si trovasse nel cuore nero del vortice di una tempesta. Qui non filtra alcuna luce né c'è alcuna via di scampo: o si riesce a cavalcare il vortice o si soccombe.
Il devastante amalgama sonoro di "Nihl" può appassionare alla follia e in questo caso riesce a creare un atmosfera densa di umori malsani, ma assolutamente irresistibili, oppure se non ci si trova pronti ad affrontare cotanta violenza si corre il rischio di essere sopraffatti dalla nausea e da un malessere ingovernabile. Non ci sono vie di mezzo.
Questo è il rumore più nero e pericoloso che si possa ascoltare in questa prima parte del 2016.

Impressionante (se avete abbastanza coraggio per affrontarlo).

L'album è disponibile in formato digitale e su cassetta (Sentient Ruin Laboratories - Sol Y Nieve Records), su CD (Doomentia Records) e su vinile (Iron Bonehead Records).

Tracklist:

01.Devicet
02.Womborus
03.Graehence
04.Baptism Nihil
05.Vortex Pyramid
06.Batherex
07.Altars
08.Cultus

2016 - Sentient Ruin Laboratories - Sol Y Nieve Records - Doomentia Records - Iron Bonehead Productions




Nessun commento:

Posta un commento