Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 15 marzo 2016

Italian Sounds: Nocument, Ivan Battistella, My lIght Bones, Loboloto, Nervovago

Quando il tempo a disposizione è stretto come un paio di scarpette da ballerina indossate da un gigante e i "dischi caldi" (come si diceva una volta) non sono affatto pochi, una soluzione potrebbe essere quella di metterli tutti insieme in uno spazio altrettanto stretto come questa pagina. Non è detto che questa sia la sua soluzione migliore per garantire visibilità ad artisti e dischi molto validi, ma questo passa il convento di questi tempi e bisogna pur accontentarsi; abbiate pazienza è sempre meglio di una martellata sugli alluci.

I dischi in questione sono 5 e sono tutti italiani una volta tanto: "Carpe Diem" dei Nocument (grazie a Diego di "Silverfish Imperetrix" http://imperetrix.blogspot.it/2016/03/nocument-carpe-diem.html), "Lux Tua" di Loboloto, "New From The Moon" di Ivan Battistella, "Minority" dei My Light Bones e "Il Clan Rocket" dei Nervovago. Si tratta di dischi che avrebbero meritato ben altro spazio ma, come dicevo, non è stato possibile.

Nocument "Carpe Diem"


Per una recensione accurata vi rimando all'ottimo post dell'amico Diego del quale trovate il link più sopra. La band napoletana propone una personale via al suono post-punk-new wave irrobustita da elementi rock e punk con risultati sorprendenti. Potete ascoltarli qui:



Ivan Battistella - "News From The Moon"


Questo EP di Ivan Battistella contiene 6 tracce di torrido e interessantissimo southern rock-rock blues, scritte, prodotte e arrangiate dallo stesso Battistella in collaborazione con il chitarrista e produttore Roberto Diana. Il cd è distribuito da (R)esisto Distribuzione.




My Light Bones - "Minority"


I My Light Bones sono un quartetto di Firenze che propone un ottimo alternative rock con gran dispiego di chitarre robuste e ottime melodie. Il nuovo EP "Minority" è disponibile in formato digitale e su Cd. Distribuzione Alka Record Label.




Loboloto - "Lux Tua"

Loboloto è il progetto di Alice Lobo, cantautrice di Biella. Le 5 tracce del nuovo EP "Lux Tua" sono un affascinante viaggio tra elettro rock, trip hop e synth pop. La distribuzione del cd e della versione digitale sono a cura di Alka Record Label. Eccellente.


Nervovago - "Il Clan Rocket"


Dopo l'album "D.a.l.ì. - Dolce Allucinazione Lenta Indigestione" i pisani Nervovago giungono al secondo capitolo con questo ottimo "Il Clan Rocket" (cd e versione digitale a cura di (R)esisto Distribuzione). Potente e vibrante Alternative rock che racconta di arte, horror ed erotismo.


Per concludere, il nuovo remix "Sabrjina" dei Ginevra realizzato per l'album Discoforticut - "Re-Femmes":


2 commenti:

  1. Ok, sei diventato ufficialmente il mio pusher di suoni.

    P.S: Grazie pe la menzione, davvero onorato ;-)

    RispondiElimina
  2. Mi sa che la cosa è reciproca...Anzi direi di più: dal tuo blog non prendo solo "sostanze" musicali ma anche libri e tanto altro.
    Grazie a te!

    RispondiElimina