Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 2 febbraio 2017

Signore e signori la Dinamo...



La Dinamo Sassari al giro di boa.

Come spesso mi accade, quando la puntina arriva a fine corsa sull'ultimo solco di un disco, le batterie della macchina fotografica si esauriscono e i pennelli si asciugano, si riprende subito lo spazio il basket e quindi la Dinamo-Banco di Sardegna. L'occasione per tornare sull'argomento è lo stupefacente stato di forma della formazione di Pasquini, e la lunga serie di risultati esaltanti che hanno caratterizzato la parte finale del girone di andata e queste prime partite del girone di ritorno, concluse con la magnifica vittoria su un'ottima Grissin bon  il 29 gennaio.
Oltre alle soddisfazioni per il quarto posto in campionato c'è da mettere nel sacco anche la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia (in programma dal 16 al 19 febbraio) e quella ai Play off di Champions League. Sino a qualche mese fa sembravano tutti traguardi irraggiungibili o quasi in quanto le ottime prestazioni spesso non avevano portato punti a causa della maledizione dell'ultimo secondo che, in un certo periodo, stava diventando la norma.
Le note positive della svolta sono dovute indubbiamente al gran lavoro del bravissimo Federico Pasquini, ma è tutta la squadra a girare alla meraviglia con Stipcevic, Lawal, Bell, Savanovic, Devecchi, Lydeka, Lacey, D'Ercole e Sacchetti in gran spolvero.
Per quanto riguarda le note dolenti (quelle non mancano mai) ci sono invece due pessime notizie per quanto mi riguarda: prima di tutto il divorzio da Darius Johnson Odom un combattente di grandissimo talento che mi è sempre piaciuto molto, nonostante qualche eccesso di ego, e ora (purtroppo) è passato a Cremona. La seconda brutta notizia è la trattativa tra le Sidigas Avellino e il professore David Logan (sempre sia lodato) che potrebbe portare un'arma micidiale a una squadra concorrente, già di per sé abbastanza forte e corazzata.
Che dire, speriamo che quest'ultima ipotesi sia solo parte delle tante chiacchiere della domenica pomeriggio e che il Lietovus Rytas si tenga ben stretto Logan sino a un eventuale ritorno di quest'ultimo a Sassari.

Forza Dinamo!



Darius Johnson Odom






***

Classifica Serie A sino a oggi, dopo 17 giornate:


***

Basketball Champions League 2017:




Final Eight 2017:











Nessun commento:

Posta un commento