Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 26 aprile 2017

Ecuador: Quilotoa - Riobamba


Quilotoa si trova a 3.800 metri, immerso nella nebbia gelida. Si può ammirare il caratteristico cratere del vulcano reso particolare dal lago che lo occupa, con le sue incredibili sfumature di colore dal verde smeraldo al blu intenso. C'è anche un sentiero che si percorrere facilmente (in discesa) sino a toccare le acque del lago. Per risalire però bisogna affidarsi ai muli (a patto di non essere troppo in carne) anche perché la risalita tra crepacci e pendenze considerevoli non è consigliabile a questa altitudine. Il fiato finisce presto e le gambe cedono prima di quando si possa pensare. Di certo non è una passeggiata neanche per i muli, ma con la spesa di una decina di dollari a persona si manda avanti l'economia delle genti del luogo. Io ho scelto di risparmiare il mio mulo anche se il mio peso non avrebbe creato troppi problemi all'animale, ma non me la sono sentita di far faticare qualcun altro al mio posto.
Da qui si può scendere verso sud e far riposare le stanche membra nella bella cittadina di Riobamba.
































Nessun commento:

Posta un commento