Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 27 dicembre 2017

Pawns - The Gallows


Nel lontano 2015 il loro EP "Eternal Return" in formato 7 pollici era finito nella Top Five dei migliori singoli di quell'anno in questo blog. Il successivo split Ep su cassetta in compagnia dei Cemetery aveva avuto più o meno la stessa sorte nel 2016. Quindi potete immaginarvi quanto stavo attendendo il primo album della band newyorkese. Ora che il disco è tra le mie mani, o meglio: ora che l'impalpabile file digitale del medesimo è nel mio hard disc, posso tranquillamente affermare che è valsa la pena di attendere e che questo "The Gallows" non faticherà affatto a piazzarsi in vetta nei migliori dischi di quest'anno.
I Pawns provengono dalla scena hardcore-punk e, come tante altre band negli ultimi anni, hanno virato nel tempo verso il post punk e territori limitrofi. Nonostante ciò il suono resta ruvido, urgente e abrasivo, ancora legato alle derive sonore anarcho-punk, seppur immerso totalmente nella melma più oscura del post punk e del death rock.
"The Gallows" offre mezzora di magnifica musica che fa aprire le arterie a chi come me è cresciuto con il post punk degli anni 80 e il death rock californiano. Disco imperdibile.

Tracklist:

01.The Cross
02.Aberrations
03.The Gallows
04.Brimstone and Fire
05.Interlude
06.Herxing
07.Damascus
08.The Snake
09.Thanatos
10.The Pyre

2017 - Mass Media Records

Nessun commento:

Posta un commento