Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 31 luglio 2013

Holy - The Age of Collapse


Dopo un EP omonimo pubblicato nel 2012 arriva The Age of Collapse, il primo album dei milanesi Holy, un disco destinato a lasciare il segno nella scena hardcore punk italiana. Non è che ci siamo mai fatti mancare nulla in materia di hardcore e parenti stretti, anzi, l'Italia ha sempre fatto scuola in questo campo come poche altre nazioni al mondo. Forse solo USA e Inghilterra hanno avuto una rilevanza maggiore della scena italica nella storia. Ma il disco degli Holy è capace di entusiasmare come non capitava da tempo: 14 brani in 22 minuti di feroce assalto sonoro a base di hardcore, crust, powerviolence, d-beat e noise, senza compromessi.  Nelle tracce sono presenti numerosi cambi di ritmo, dosi massicce di feedback e rumori elettrici carichi di tensione, rallentamenti pericolosi e angoscianti, ma è la velocità supersonica a farla da padrone. Il disco suona come dovrebbero suonare tutti i dischi di questo genere: potente, ruvido, violento e disturbante. 14 martellate sulle orecchie.
Loro sono vegani e animalisti e solo per questo il disco meriterebbe un voto in più (peccato che già da qualche tempo ho eliminato il discutibile sistema di valutazione dei dischi con i voti).

Una bomba… Da avere assolutamente (e da maneggiare con estrema cautela) a qualsiasi costo.

Tracklist:

01.War
02.Life
03.Handshake
04.Ramparts
05.The End Of All Hope
06.Undone
07.Harm's Way
08.Ablaze
09.The Age Of Collapse
10.Old Habits
11.Restart
12.Came To Light
13.Restless
14.Over Me Forever

Adagio 830 - 2013




Qui sotto ci sono i link per scaricare o acquistare il disco. Consiglio vivamente l'acquisto del vinile (uno splendido bianco per The Age of Collapse e una rifinitura marmorea per l'EP. La foto qui sotto non rende bene, purtroppo) che prevede anche il download della versione digitale. Support italian scene!






Il primo Ep omonimo degli Holy, pubblicato nel 2012:






Nessun commento:

Posta un commento